gol

La 28° giornata di Serie A parte domani, venerdì 8 marzo, con la sfida Napoli- Torino. I partenopei sono favoriti al Maradona, ma dopo una stagione fatta di alti e bassi continui non c’è “sicurezza” sul risultato finale del match. I granata non vincono da tre partite consecutive ma hanno già dimostrato di essere una squadra dura da battere che sicuramente cercherà di fare risultato fino al triplice fischio.

Sabato si parte invece alle 15:00 con lo scontro salvezza tra Sassuolo e Frosinone. I neroverdi sono la vera delusione di questa stagione e devono trovare un cambio di rotto per retrocedere in Serie B. Anche Cagliari- Salernitana, in programma sempre alle 15:00, sarà uno scontro determinante per la salvezza e i sardi arrivano a questa sfida con i pronostici a favore.

Il primo big match del weekend è quello tra Bologna e Inter, con i nerazzurri leggermente avanti nei pronostici ma che potrebbero perdere punti se gli emiliani confermassero il recente rendimento che li vede vincere da ben sei partite consecutive.

L’anticipo serale vedrà protagoniste Genoa e Monza con i padroni di casa leggermente avanti nei pronostici. I due club sono però a soli tre punti di distanza in classifica e questo equilibrio si rivedrà anche in campo, infatti il pareggio è un risultato molto probabile.

Domenica ennesimo scontro salvezza tra Lecce e Verona con i pugliesi che possono strappare i tre punti con un 1-0 di misura. Il Milan ospiterà in casa l’Empoli e i pronostici sono abbastanza netti, “1” fisso + over 2,5.

Secondo big match del weekend con Juventus- Atalanta a giocarsi un posto in Champions League. Tra i due club ci sono dieci punto di distanza in classifica, ma i valori sono molto simili e un pareggio per 1-1 o 0-0 è molto probabile. I bianconeri sono favoriti e hanno l’occasione di staccare il Milan se i rossoneri dovessero perdere la propria sfida.

Nel posticipo serale altro big match tra Fiorentina e Roma, con i viola leggermente favoriti. Per i due club non sarà facile affrontare una partita di questa portata dopo i rispettivi impegni nelle coppe europee.