Il tennis è impegnato in diversi tornei sparsi per il mondo e tra tutti gli atleti che scenderanno in campo lunedì 18 e martedì 19 marzo, ci sono diversi italiani che punteranno a raggiungere le finali.
Si parte lunedì con il torneo ATP di Miami dove si vedranno scendere in campo due azzurri. Il primo sarà Andrea Vavassori che sarà impegnato contro il croato Ajdukovic in un match che vede l’italiano leggermente favorito nei pronostici. Il secondo sarà invece Luca Nardi, che invece è leggermente sfavorito nella sfida contro il ceco Mensik.
Lunedì ad Assuncion, in Paraguay, ci sarà Nicolas Zanellato a giocarsi il turno, da favorito, contro Leite; mentre martedì scenderà in campo, da super favorito, l’azzurro Gianluca Mager contro il tennista australiano Sekulic.
Nel torneo di Murcia, in Spagna, saranno ben cinque gli azzurri impegnati nei primi due giorni di questa settimana. Lunedì scenderanno in campo, entrambi da favoriti, Ruggeri e Brancaccio che saranno impegnati rispettivamente contro Gaubas e Alvarez Varona. Martedì, invece, sarà Cecchinato ad aprire la giornata e sarà impegnato nella difficile sfida contro il moldavo Radu. Per l’azzurro non sarà facile passare il turno e il match si prevede molto equilibrato. La giornata proseguirà con Stefano Napolitano che arriva al match contro Droguet con i pronostici contro. Si chiude con la sfida Merida Aguilar- Pellegrino, con il tennista italiano favorito per la vittoria.