Serie A

Ultimo atto della 30° giornata di Serie A con l’Inter che ne posticipo serale è già pronto a far festa. I nerazzurri affronteranno in casa l’Empoli e la vittoria per i milanesi non sembra mai stata più sicura.

Ma mentre c’è chi festeggia c’è anche chi si sta ancora giocando il proprio obiettivo; Bologna e Roma sono infatti in corsa per un posto in Champions League e oggi saranno entrambe impegnate in match difficili anche se i pronostici le danno per favorite. Gli emiliani affronteranno in casa la Salernitana che è in corsa per la salvezza anche se ormai sembra spacciata per la retrocessione. I giallorossi affronteranno invece il Lecce, che dopo il cambio allenatore non è facile da decifrare e capire se è in risalita o no. Per De Rossi è una partita importante e per la Roma è fondamentale trovare i punti per non perdere terreno dalle dirette rivali.

Una sfida molto equilibrata sarà quella tra Sassuolo e Udinese, con i padroni di casa che sono a rischio retrocessione e ogni punto diventa fondamentale. Il risultato più probabile è un pareggio con pochi gol, ma i bianconeri possono strappare una vittoria di misura. Sfida salvezza per Cagliari e Hellas Verona con i sardi leggermente favoriti.