Questa sera si parte forte con lo scontro salvezza tra Frosinone e Salernitana, con i padroni di casa che necessitano dei tre punti per non scendere in Serie B. I pronostici sembrano chiari: “1” fisso + over 2,5 per i ciociari.
Sabato 27 si apre la giornata con il Lecce che ospiterà in casa il Monza; il match si prevede equilibrato anche se i pugliesi rischiano di scendere a rischio retrocessione. I biancorossi non hanno più niente da chiedere in questo campionato e la tensione potrebbe farli cadere in una sconfitta.
Il big match della giornata sarà quello tra Juventus e Milan alle ore 18:00, con i bianconeri favoriti visto il recente, pessimo, stato di forma dei rossoneri. La sfida sarà comunque equilibrata e sarà difficile vedere molti gol, si prevede infatti un under 2,5. Negli ultimi cinque scontri tra i due club, solamente una volta è stata la Juventus a trionfare, mentre sono equilibrati i pareggi e le vittorie del Milan.
L’anticipo di Serie A, in programma sabato sera, vedrà sfidarsi Lazio ed Hellas Verona in una partita che vede i padroni di casa nettamente favoriti, anche se i gialloblù hanno bisogno di fare punti per la salvezza.
Domenica subito in campo i neo campioni d’Italia, L’Inter, che a San Siro affronteranno il Torino. L'”1″ sembra scontato ma con la matematica vittoria dello scudetto è probabile un calo di tensione e prestazioni. Il toro ha infatti un’ottima occasione per vincere la sfida.
Il Bologna, ormai certo di un posto in Champions League, affronterà in casa l’Udinese di Cannavaro in una partita che sulla carta sembra essere facile per i padroni di casa. Sarà infatti probabile vedere un “1” e un over 2,5 per gli emiliani. Favoriti per la vittoria in casa ci sono anche Atalanta e Napoli, rispettivamente impegnati contro Empoli e Roma. I giallorossi devono però fare punti per rimanere aggrappati ad un posto nella prossima Champions League.
Anche la Fiorentina arriva alla sfida contro il Sassuolo con i favori del pronostico e per i neroverdi la retrocessione è ormai quasi certa.