Parte da questa sera la 35° giornata di Serie A che apre un weekend determinante per diversi club italiani. Alle 20:45 Torino e Bologna si sfideranno una partita molto equilibrata che si prevede possa terminare in un pareggio. Gli emiliani sono ormai in Champions League mentre il Torino è tranquillo in una posizione di metà classifica.
Sabato saranno invece solo due le partite in programma, con Lazio ed Inter favorite nelle rispettive sfide contro Monza e Sassuolo. I romani proveranno a mantenere un posto in Conference League, mentre il Sassuolo deve fare punti per salvarsi anche se contro i campioni d’Italia sembra una sfida impossibile.
Domenica giornata super in Serie A con il big match serale tra Roma e Juventus. I giallorossi arrivano con la sconfitta in Europa League sulle spalle, ma la posta in palio è troppo importante per mollare ora e contro i bianconeri servirà una grande prestazione per portare a casa i tre punti. La Roma sogna ancora un posto in Champions mentre la Juventus, reduce da brutte prestazioni, rimane comunque tranquilla per la partecipazione alla coppa europea della prossima stagione.
Ma la domenica di Serie A parte con lo scontro salvezza tra Cagliari e Lecce con i sardi leggermente favoriti per la vittoria. L’impresa di Sir. Claudio Ranieri passa da questi ultimi punti. Anche la Fiorentina è leggermente favorita nella trasferta contro l’Hellas Verona, ma la necessità di fare punti dei gialloblu sarà determinate per il risultato finale che, per necessità di classifica, potrà essere deciso solo negli ultimi minuti.
Sfida alla pari anche tra Empoli e Frosinone, con la zona retrocessione troppo vicina per perdere questa partita. Favorito invece il Milan che in casa ospiterà il Genoa.