Siamo agli sgoccioli di questa stagione di Serie A e questo weekend potrebbe essere determinante per la zona retrocessione e per i club che puntano alle coppe europee.
Venerdì nerazzurro
Si parte oggi con la sfida Frosinone- Inter dove i nerazzurri, anche se già campioni, sono favoriti. Per i ciociari sarebbe fondamentale fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione ma contro l’Inter non sarà facile portare a casa una vittoria.
Sabato determinante
Domani si riparte forte con il big match Napoli- Bologna con i padroni di casa favoriti anche se gli emiliani sono una squadra dura da battere. Thiago Motta vorrà terminare questa stagione con più successi possibili anche se la qualificazione alla prossima Champions League è già matematica.
L’anticipo serale vedrà invece protagoniste Milan e Cagliari con i sardi che cercano il “miracolo” per centrare una storica salvezza. I rossoneri sono ovviamente i grandi favoriti ma data la scarsa condizione mostrata negli ultimi incontri per i sardi potrebbe essere un occasione d’oro per strappare qualche punto fondamentale.
Domenica decisiva per la Roma
La domenica si Serie A sarà piena di partite importanti e si parte alle 12:3o con Lazio- Empoli. I romani sono favoriti e per i toscani sarà difficile fare punti. Hellas Verona- Torino sarà invece una partita equilibrata anche se i padroni di casa hanno bisogno di fare punti. I gialloblu stanno vivendo un ottimo momento di forma, complice la pressione per la salvezza, e contro i granata potrebbero addirittura strappare una vittoria.
Anche Genoa- Sassuolo sarà una sfida molto equilibrata e il risultato più probabile è un pareggio. “1” fisso invece per la Juventus contro la Salernitana, che a Torino si prevede centrerà una facile vittoria più un over 2,5. Ma la sfida più attesa di questo weekend di Serie A è quella tra Atalanta e Roma, due grandi club che si sono giocati fino all’ultimo un posto nella finale di Europa League e che, proprio questa domenica, si sfidano per prendere un posto nella prossima Champions League.
I pronostici premiano però i bergamaschi, complice anche la grande stanchezza dei giallorossi che nell’ultimo periodo hanno avuto un calendario durissimo.