Grande attesa per l’inizio di questa Copa America che si giocherà a luglio. La coppa delle nazionali americane vede l’Argentina, campione in carica, impegnata a ripetersi nonostante l’ascesa del Brasile con i suoi giovani di rande talento. Saranno infatti le due nazionali per eccellenza del sud-America a contendersi, secondo i pronostici, la vittoria finale.
L’albiceleste è in realtà la grande favorita anche se in questa edizione saranno tante le difficoltà da superare. A rovinare la possibile festa di Argentina e Brasile, c’è il semprevivo Uruguay, che guidato dal “Loco” Bielsa proverà ad essere la grande sorpresa di questa edizione della Copa America.
Ma attenzione anche a Messico, Colombia e USA, che nonostante di livello inferiore, rispetto alle prime tre, hanno una buona occasione di arrivare alle fasi finali della competizione se si dovessero incastrare gli abbinamenti giusti.
Ma l’Argentina sembra essere tanto più forte delle altre partecipanti e il destino della Copa America passe solo dalle loro mani, o meglio, dai loro piedi.