partita-di-calcio

Questa sera e domani ultime amichevoli, in vista dell’Europeo, per le nazionali che ne prenderanno parte. Sono le ultime occasioni, per i commissari tecnici, di fare test e di prepararsi nel migliore dei modi alla competizione.

Oggi scenderanno in campo, da super favorite, Repubblica Ceca e Olanda, impegnate rispettivamente contro Macedonia del nord e Islanda. Gli olandesi saranno sicuramente tra i maggiori protagonisti di questo Europeo dopo che per diversi non sono riusciti a lasciare traccia del loro passaggio.

Chiude la serata di oggi la sfida, molto equilibrata, tra Polonia e Turchia, due nazionali che potrebbero dar fastidio alle grandi e riservare delle sorprese inaspettate.

Domani, martedì 11 giugno, sarà il Portogallo la grande attesa, anche se con l’Irlanda ci sarà poca battaglia. I portoghesi arrivano alle competizioni con tanto entusiasmo e aspettative ma, ogni volta, sembra non siano in grado di portare a termine il compito. Anche nelle amichevoli non sta particolarmente brillando e la paura è che rimanga un eterna incompiuta.

Più equilibrata sarà invece la sfida tra Azerbaijan e Kazakistan, che probabilmente finirà con un noioso pareggio. “2” scontati invece quelli di Grecia, Ucraina e Cipro, impegnate rispettivamente in trasferta contro Malta, Moldavia e San Marino.