Gli Europei 2024 sono giunti ai quarti di finale e domani, venerdì 5 luglio, si giocheranno le prime sfide che decreteranno chi sarà ammesso alla semifinale. Le sfide in programma sono tutte di altissimo livello e difficilmente vedremo una squadra surclassare l’altra.
Si parte 18:00 con quella che sarebbe potuta essere anche la finale, Spagna- Germania, due squadre in grande condizione che si contenderanno il passaggio alla semifinale fino all’ultimo minuto di gioco. la partita si prevede molto equilibrata e nel 90 minuti regolamentari non si andrà oltre l’under 2,5. Possibile infatti che si decida ai supplementari o addirittura ai rigori.
Alle 21:00 spazio invece a Portogallo- Francia, con i francesi leggermente in vantaggio anche se, nelle ultime prestazioni, non hanno brillato particolarmente. Per CR7 potrebbe essere un occasione per continuare a scrivere la storia del suo paese.
Sabato scenderà invece in campo l’Inghilterra, che da favorita del torneo si è ritrovata a centrare la qualificazione ai quarti per puro miracolo. Gli inglesi sono forti ma il gioco espresso non ha convinto e le prestazioni sotto state molto sotto le aspettative. I loro rivali, la Svizzera, sono stati invece la grande rivelazione di questo Europeo eliminando l’Italia e mostrando prestazioni convincenti. Kane a compagni sono favoriti per la vittoria ma attenzione agli ellenici che potrebbero sorprendere, di nuovo, i diretti avversari.
Alle 21:00 ci sarà invece l’unica partita dove i pronostici sono più netti, infatti l’Olanda è considerata favorita nella sfida contro la Turchia di Montella, anche se l’allenatore italiano ha già dimostrato di essere determinato a non mollare il posto dei grandi.