Serie A

Ci siamo, torna la Serie A con la prima giornata della stagione 24/25. Domani, sabato 17 agosto, saranno i campioni in carica dell’Inter ad aprire il weekend di Serie A con la sfida contro il Genoa. I nerazzurri sono i netti favoriti per questa prima in trasferta e i tre punti sembrano quasi assicurati.

Ma in contemporanea, alle 18:30, scenderanno in campo anche Parma- Fiorentina, con i viola leggermente avanti nei pronostici anche se il match sarà più equilibrato di quello che si potrebbe aspettare. I neopromossi del Parma vorranno infatti ritornare in Serie A con almeno un punto davanti ai propri tifosi.

Alle 20:45 sono in programma altre due partite interessanti: il Milan ospiterà in casa il Torino per una sfida molto equilibrata ma che vedrà i rossoneri centrare una vittoria di misura. Empoli e Monza saranno invece le protagoniste di una sfida equilibrata ma con i padroni di casa leggermente in vantaggio. Il mercato per entrambi i club non è ancora finito e le rose presentano ancora delle mancanze, sarà quindi una sfida prematura per capire i reali obiettivi delle due squadre.

Domenica da Champions

La prima domenica di Serie A è una delle giornate più attese e in questa giornata saranno tanti i club che punteranno ad un posto in Champions League nella prossima stagione. Alle 18:30 subito in campo due protagoniste, Bologna e Napoli, entrambe favorite nei rispettivi match contro Udinese ed Hellas Verona. I rossoblù faranno anche il loro esordio in Champions League questa stagione, ma la sensazione comune è che saranno solo una piccola meteora nella coppa a causa della grossa rivoluzione della rosa che, sulla carta, non sembra essere all’altezza del livello richiesto in Europa.

Alle 20:45 saranno invece le due romane le grandi favorite, con i giallorossi di De Rossi che voleranno a Cagliari per l’esordio stagionale dove, da pronostico, dovrebbero ottenere i tre punti senza grosse difficoltà e senza l’aiuto di Dybala ormai prossimo ad un clamoroso trasferimento. I cugini biancocelesti giocheranno invece all’Olimpico contro il neopromosso Venezia e per i capitolini non poteva esserci esordio più “facile”. La squadra di Mr. Baroni è infatti super favorita per questa sfida.

Lunedì in campo Juventus e Atalanta

Lunedì si chiuderà questa prima giornata di Serie A e i club rimasti saranno tra i grandi protagonisti della stagione 24/25. Alle 18:30 in campo scenderà l’Atalanta di Gasperini che contro il Lecce, seppur in trasferta, non dovrebbe avere problemi ad ottenere un facile vittoria. Alle 20:45 sarà invece il momento della Juventus che invece ospiterà a Torino il neopromosso Como di Fabregas, Varane e Belotti. I bianconeri sono favoriti ma c’è grande attesa per la stagione del Como che, sulla carta, sembra avere tutte le intenzioni più serie per rimanere e confermarsi in Serie A.