seriea

I preliminari di Champions League sono arrivati all’ultimo atto e tra oggi e domani si decreteranno le squadre che si qualificheranno alla fase a gironi; andiamo ora a vedere chi sono i favoriti di queste due giornate.

Martedì domina il segno “1”

Per la giornata di oggi sono tre le partite in programma e in tutte e tre domina il segno “1”. Sono infatti le squadre di casa le super favorite e sembra proprio già scritta la qualificazione per questi tre club. Il Lille ospiterà in casa lo Slovan Bratislava, mentre il Bodo Glimnt, protagonista di una querelle con la Roma dopo l’immagine “poco carina” apparsa sui proprio canali social, attenderà la Stella Rossa in Norvegia per giocarsi la qualificazione. L’altra sfida è quella Dinamo Zagabria e Qarabag, con i croati favoriti.

Mercoledì solo Midtjylland e Galatasaray i veri favoriti

Mercoledì saranno invece quattro le partite in programma per questo ultimo atto dei preliminari di Champions League e solo due saranno le sfide dal risultato quasi scontato. I favori dei pronostici saranno infatti solo per due club, Midtjylland e Galatasaray, rispettivamente impegnate contro Slovan Bratislava e Young Boys. Per i danesi e i turchi le porte della Champions League che conta sono già mezze aperte.

Estremamente più equilibrate e dal risultato incerto saranno invece le sfida tra Dynamo Kyiv e Salisburgo e tra Malmoe e Sparta Praga. In entrambi questi match non c’è un principale candidato al passaggio del turno e si prevedono due partite molto tese e in bilico fino al 90° minuto.