Le gare di ritorno, per le qualificazioni ai gironi di Champions League sono alle porte e dopo le partite dell’andata sembra ormai più facile capire chi centrerà la qualificazione. Tra martedì e 27 e mercoledì 28 agosto si decreterà ufficialmente chi passerà alla prossima fase della coppa.
Domani, martedì 27, occhi puntati sul Galatasaray che è favorito per la vittoria ma che arriva a questa sfida contro lo Young Boys con la sconfitta per 3-2 rimediata in Svizzera. Per i turchi la sfida è ampiamente possibile e le aspettative sono ben fondate, ma i giallorossi di Instambul non dovranno sottovalutare gli ellenici che hanno già dimostrato di saper dire la loro anche a questo livello.
Anche lo Sparta Praga è favorito per la sfida di casa contro gli svedesi del Malmoe grazie alla super vittoria di 2-0 ottenuta in trasferta all’andata. Per gli svedesi sarà molto difficile ribaltare il risultato. Chiude la giornata di domani il Salisburgo che affronterà in casa la Dinamo Kiev e che, grazie alla vittoria per 2-0 dell’andata, è ad un passo dalla qualificazione alla fase a gironi.
Mercoledì le sfide in programma saranno invece più equilibrate e i risultati pronosticati non sono certo una garanzia. Gli unici veri favoriti di questa giornata sono Qarabag e Stella Rossa che, nonostante le sconfitte rimediate all’andata, possono vincere la prossima partita, anche se questo non garantisce il passaggio del turno. Infatti il Qarabag ha perso 3-0 in Croazia contro la Dinamo Zagabria e se anche vincesse la prossima partita sarebbe difficile centrare il passaggio del turno. Per la Stella Rossa è invece ancora tutto aperto nonostante la sconfitta per 2-1 contro il Bodo Glimnt rimediata in Norvegia.