Pronta a partire la Nations League 2024 e l’esordio per l’Italia non è dei più semplici. Gli azzurri saranno infatti impegnati venerdì all’esordio contro la Francia che, sulla carta, è nettamente favorita. Per la nazionale italiana e per Spalletti sarà una sfida durissima ma dovranno assolutamente riscattare le prestazioni brutte dell’Europeo appena terminato.
Ma prima dell’Italia ci saranno tante partite che, sul programma del weekend, sapranno sorprendere e divertire i tifosi. Questa sera occhi puntati su Spagna e Portogallo, entrambe favorite rispettivamente contro Serbia e Croazia. Buoni i pronostici anche per la Scozia, che contro la Polonia sembra poter prendere i suoi primi 3 punti.
Domani alle 16:00 scenderà invece in campo quello che è considerato l’attaccante più forte del mondo, Erling Haaland, che con la sua Norvegia affronterà in trasferta il Kazakistan. Per gli scandinavi sembra poter essere una facile vittoria. Più equilibrate le sfide invece di Lituania, Islanda e Kosovo, impegnate in casa rispettivamente contro Cipro, Montenegro e Romania. Le squadre di casa sono leggermente avanti nei pronostici ma non è da escludere qualche colpo a sorprese delle squadre ospiti.
Stessa situazione anche per il Galles, che in casa dovrà affrontare la Turchia. L’Austria sarà invece impegnata nella trasferta contro la Slovenia e i pronostici la quotano come favorita. Nettamente avanti nei pronostici il Belgio di Lukaku, che contro Israele non dovrebbe avere difficoltà a centrare la vittoria.