partita-calcio-inglese

Secondo appuntamento settimanale con la Champions League e in campo scenderanno altre due italiane. Alle 18:45 tutto pronto per lo storico esordio in questa competizione per il Bologna che, dopo la stagione stallare dell’anno scorso sotto la guida di Mr, Motta, si ritrova in grande difficoltà senza le sue stelle più lucenti. Per gli emiliani sarà difficile strappare una vittoria agli ucraini dello Shaktar Donetsk, non perché siano imbattibili ma perché si portano dietro tanta esperienza in più rispetto alla squadra italiana. Il Bologna rimane però favorito secondo i pronostici anche se non sarà difficile vedere una vittoria degli arancionero. In contemporanea si giocherà anche la sfida Sparta Praga- Salisburgo, un match molto equilibrato e dal risultato incerto fino al 90° minuto. Non da escludere un pareggio privo di gol.

Alle 21:00 esordio storico anche per il Girona, club rivelazione della scorsa stagione in Liga, che mercoledì affronterà a Parigi il PSG. Non certo un esordio facile per gli spagnoli. Secondo i pronostici, infatti, saranno i parigini i grandi favoriti e ci si aspetta una larga vittoria casalinga.

Anche l’Inter non avrà una sfida facile, sarà infatti impegnato in trasferta contro il Manchester City che, in Premier League, ha già il suo bomber, il solito Haaland, a 7 gol in quattro partite. Per i nerazzurri sarà difficile portare a Milano i 3 punti ma i club italiani non sono mai facili da battere e, se anche da favorito, per il Manchester City non sarà così facile.

Super favorito in casa anche il Celtic, che a Glasgow affronterà lo Slovan Bratislava in un match che gli scozzesi dovrebbero vincere con facilità. Chiude il mercoledì di Champions League la sfida tra Club Bruges e Borussia Dortmund, con tedeschi avanti nei pronostici anche se ci si aspetta una vittoria di misura.