Mercoledì inizierà anche l’Europa League e in questa settimana saranno le due romane a rappresentare l’Italia. La prima a scendere in campo sarà la Lazio, che 21:00 sarà impegnata in trasferta contro la Dynamo Kiev in una sfida che vede i biancocelesti favoriti. Per la Lazio sarà importante partire bene con una vittoria per andare avanti nella competizione.
Nella stessa giornata ci saranno però altre otto partite e ora andiamo a vedere chi sarà favorito per la vittoria:
Alle 18:45 il Bodo ospiterà in Norvegia il Porto per una sfida che vede gli ospiti super favoriti per i tre punti; così come l’AZ Alkmar che invece in Olanda ospiterà gli svedesi dell’Elfsborg. I pronostici sono abbastanza netti in entrambe le partite.
Più equilibrate la sfide Ludgorets- Slavia Praga e Nizza- Real Sociedad, dove in entrambe non sarà scontato il risultato. Il finale più probabile è un pareggio o una vittoria di misura, da under 2,5, per una delle due squadre in campo.
Pronostici molto più netti quelli che vedono protagoniste Manchester United, Anderlecht e Galatasaray, tutte e tre super favorite rispettivamente contro Twente, Ferencváros e Paok Salonicco. “X” invece probabile per la sfida Midtjylland- Hoffenheim.
Giovedì big match per la Roma
Nella giornata di Europa League di giovedì occhi puntati sulla nuova Roma di Juric, che in casa sarà impegnata nella difficile sfida contro l’Atletico Bilbao. I giallorossi sono favoriti sulla carta ma i baschi sono una squadra forte e ordinata e per i romani, leggermente in crisi di risultati in questo inizio di stagione, non sarà così facile prendere i tre punti. Nei padroni di casa ci saranno anche tanti esordi in una competizione europea, compresa quella del tecnico serbo, che dovrà fare affidamento ai sui pezzi più pregiati per vincere la partita.
Ma alle 18:45 si partirà con la sfida molto equilibrata tra Malmoe e Rangers, con gli svedesi che potrebbero far valere il fattore campo anche se gli scozzesi sono leggermente più esperti in queste competizioni. Sarà invece super favorito il Fenerbahçe di Mourinho, che in casa ospiterà l’Union Saint Gilloise.
Con i pronostici tanto a favore ci sono anche Ajax, Tottenham e Eintracht Francoforte, tutte impegnate in casa rispettivamente contro Besiktas, Qarabag e Viktoria Plzen. Per questi tre club ci si aspetta una facile e convincente vittoria con un over 2,5. “1” molto facile anche per Lione e Sporting Braga, rispettivamente impegnate contro Olimpiakos e Maccabi Tel Aviv.