La Serie A arriva alla sua 6° giornata con una classifica molto corta che ancora non ha delineato una struttura. Le big hanno commesso molti passi falsi e non è da escludere che, anche nelle prossime partite, considerato le coppe europee infrasettimanali, non possano ripetersi.
Domani, venerdì 27 settembre, l’unica sfida del programma vedrà il Milan affrontare in casa il Lecce in una partita che i rossoneri dovrebbero vincere senza difficoltà. Dopo il derby vinto contro l’Inter, per i rossoneri si parla di ripartenza dopo un inizio difficile in Serie A.
Sabato saranno ben tre le big impegnate nel programma della giornata e si parte alle 15:00 con la sfida Udinese- Inter, dove i nerazzurri devono vincere per recuperare i tre punti persi contro il Milan la settimana scorsa. Per l’Udinese, che invece ha avuto un inizio campionato stellare, raggiungendo addirittura il 1° posto, si prevede una discese verso la metà della classifica di Serie A.
Alle 18:00 Genoa- Juventus è facilmente pronosticabile con i bianconeri super favoriti contro i liguri che sono anche reduci dalla pesante sconfitta ai rigori, in Coppa Italia, contro la Sampdoria. Per il club di Gilardino è prevista una sconfitta netta. Anticipo serale che vedrà sfidarsi Bologna- Atalanta con i bergamaschi super favoriti anche se sono reduci dall’incredibile sconfitta contro il Como.
Domenica ci si aspetta invece una giornata molto più equilibrata, con diverse sfide dal risultato incerto. La prima sarà infatti Torino- Lazio, con i romani che arrivano dalla partita infrasettimanale di Europa League e che potrebbero accusare stanchezza nonostante i favori del pronostico. A seguire si assisterà ad un Como- Verona molto equilibrato ma con la squadra di Fabregas leggermente avanti nei pronostici dopo il convincente 3-2 contro l’Atalanta di Gasperini.
In contemporanea si giocherà anche Roma- Venezia, con i capitolini favoriti nei pronostici nonostante qualche assenza per infortunio. Per la squadra di Juric è fondamentale ricominciare a vincere e portare a casa punti se vorranno qualificarsi alla prossima Champions League. Alle ore 18:00 derby toscano tra Empoli e Fiorentina, con i viola avanti nei pronostici anche se non è previsto un risultato netto.
Il posticipo serale sarà invece tutto a favore del Napoli, che al Maradona affronterà il Monza. Per i partenopei si prevede una vittoria netta, da over 2,5, senza reti subite.