premier league

Il 26 dicembre torna in campo la Premier League, dopo il Mondiale in Qatar, con il consueto boxing day, la giornata di campionato subito dopo Natale.

Lunedì 26

Saranno Brentfor e Tottenham ad aprire le danze alle 13:30, con la squadra di Antonio Conte, 4° in classifica, nettamente avanti nei pronostici, infatti i padroni di casa sono fermi al 10° posto.

Saranno invece quattro le partite del pomeriggio, con Everton e Wolverhampton che si giocano la retrocessione. I padroni di casa sono a +1 dal terzultimo posto, mentre gli ospiti sono ultimi a -4 proprio dai rivali di Liverpool.

In contemporanea sarà anche il Brighton di De Zerbi (7°) a scendere in campo nella trasferta contro il Southampton (19°), con i “Seaguls” leggermente favoriti nel pronostici, anche grazie alla scarsa forma dei padroni di casa, e che, con una vittoria, potrebbero superare il Liverpool di Kloop (6°) che invece sarà impegnato alle 18:30 nella trasferta contro l’Aston Villa (12°) da favorito.

Sempre alle 16:00 scenderanno in campo con i favori dei pronostici il Newcastle (3°) e il Crystal Palace (11°) che dovranno affrontare rispettivamente Leicester (13°) e Fulham (9°).

Chiude questo boxing day la capolista Arsenal, che in casa ospiterà West Ham (16°) e che è sempre più lanciata verso la vittoria della Premier League; grazie ai +5 dal Machester City che segue da secondo in classifica.

Martedì 27

In campo martedì ci saranno due big, il Chelsea (8°) e il Manchester United (5°). I “blues” ospiteranno in casa il Bournemouth (14°), che in seguito al cambio dirigenziale dovrà riuscire nel mantenere un posto in Premier League per la prossima stagione. I londinesi con una vittoria potrebbero superare Brighton e Liverpool, ma questo sarà possibile solo se i due club interessati perdessero le rispettive partite.

Il Manchester United, dopo il caso Cristiano Ronaldo, torna in campo da favorito contro il Nottingham Forest (18°), che invece si sta giocando la retrocessione.

Mercoledì 28

Chiude questa giornata post natalizia la sfida tra Leeds (15°) e Manchester City (2°), con i “cityzen” nettamente favoriti per la vittoria. Saranno tutti in attesa di vedere se Haaland tornerà a segnare con la stessa media di inizio stagione o se tornerà ad essere un “umano”.