pallone da calcio storico

Ormai tutti i club europei si stanno preparando per iniziare al meglio la prossima stagione e in questi giorni sono partite le prime amichevoli estive.

Domani, sabato 15 luglio, il Braga affronterà il Boavista da favorita in un incontro tutto portoghese, mentre il Blackburn sarà ospite in Austria dell’Hartberg. Il Derby County cercherà di ritrovare i vecchi fasti del passato preparandosi in questo prestagione con un amichevole tutta inglese contro il Salford, mentre il West Ham, che l’anno scorso ha vinto la Conference League, ospiterà in casa da favorito gli australiani del Perth Glory.

Il Betis, che negli ultimi anni ha sempre fato bene nelle coppe europee, volerà in Germania per affrontare in amichevole il Braunschweig. Chi sta facendo parlare di se è il Newcastle, che dopo l’acquisto di Tonali e la grande stagione dell’anno scorso è determinata ad imporsi nel calcio che conta e per arrivare al meglio inizierà affrontando i connazionali del Gateshead.

Equilibrato sarà invece il match tra Feyenoord e Royal USG e non sarà difficile vedere questa partita finire con un over 2,5 e un pareggio pieno di spettacolo.

Occhi puntati su una partita mai banale, che se anche è un amichevole rimane sempre un derby molto sentito, parliamo del derby di Nottingham. Il Notts County (il club professionistico più antico al mondo) ospiterà in casa il più celebre Nottingham Forest, anche se tra gli stadi dei due club c’è solamente un fiume a dividere le due tribune. Ovviamente i biancorossi sono favoriti.