Champions League

I quarti di finale di Champions League sono alle porte e questa sera scenderà in campo la prima italiana, l’Inter, che è chiamata nella difficile impresa di battere il Benfica, una delle squadre rivelazione di quest’anno. I nerazzurri sono infatti sfavoriti per la partita d’andata in Portogallo, causa anche la profonda crisi di risultati in cui sono caduti negli ultimi due mesi, con i padroni di casa che, al contrario, stanno dominando La Liga.

In contemporanea ci sarà anche quella che all’inizio della competizione era un possibile finale, Manchester City- Bayern Monaco, due dei più grandi club al mondo. Per la sfida d’andata a Manchester sono proprio i padroni di casa i favoriti che, con un buon risultato a favore, possono anche già “sistemarsi” la gara di ritorno. Complice la gigantesca qualità offensiva dei due club il risultato al termine dei 90 minuti sarà un Over 2,5 e tra i marcatori più quotati ci sono Haaland e Musiala.

Mercoledì è di nuovo Milan- Napoli. Real Madrid “1” facile

Mercoledì sera si chiuderanno le gare di andata dei quarti di finale di Champions League e in campo si avrà la prima sfida tra due italiane, Milan- Napoli, che dopo il recente scontro in Serie A, terminato contro ogni pronostico con la vittoria dei rossoneri, è pronto a ripetersi anche in Champions. I partenopei sono anche in questo caso i favoriti, ma la distanza è minima e con l’importanza che avrà questo match, anche in prospettiva per la gara di ritorno, è molto probabile un pareggio con pochi gol. Tutto rimandato per la sfida finale al Maradona, dove si decreterà la semifinalista.

Sulla carta tutto facile invece per il Real Madrid che in casa affronterà il Chelsea, la grande delusione di questa stagione del calcio inglese. I “blancos” di Ancelotti sono anche tra i principali candidati alla vittoria finale di questa Champions League.