coppa Champions league

Nella prima giornata di Champions League di questa settimana a rischio le italiane, che potrebbero essere eliminate dalla coppa. La Juventus, sempre più in crisi e sull’orlo di un cambio drastico nelle scelte della società, giocherà contro il Maccabi Haifa nella gara di ritorno, dopo che all’andata è riuscita a vincere a Torino per 3-1. I bianconeri sono favoriti per questa sfida ma il recente stato di forma e di prestazioni dimostrato non la rendono particolarmente pericolosa e non è da escludere il passo falso che potrebbe addirittura portare all’esonero di Max Allegri.

Anche il Milan non se la passa benissimo e nonostante le molte prestazioni convincenti e l’ottimo stato di forma espresso anche in Serie A non parte da favorita per la gara di ritorno con il Chelsea. All’andata furono proprio gli inglesi a portarsi a casa i 3 punti grazie alla vittoria per 3-0 a Londra. Nei precedenti tra questi due club sono gli inglesi ad aver collezionato più vittorie.

Ma in campo martedì ci saranno anche altri grandi club a giocarsi la qualificazione e tra questi c’è il Manchester City di Guardiola e Halaand che continua a vincere in Premier League, tallonando l’Arsenal primo, e ha dominare il Gruppo G con tre vittorie consecutive. Anche per il ritorno con il Copenaghen sono gli inglesi stra favoriti, dopo che l’andata si è conclusa con un sonoro 5-0 con la doppietta del norvegese.

Favorite nei rispettivi match anche PSG e Real Madrid, che dovranno affrontare rispettivamente Benfica e Shaktar Donetsk con i portoghesi che si giocano il primo posto del girone insieme al PSG.