Siamo arrivati ormai alle fasi finali di questa edizione della Champions League e martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio si giocheranno le gara di andata delle semifinali. La prima grande sfida sarà quella tra Bayern Monaco e Real Madrid, una sfida epica tra due club leggendari. Per la partita di andata ci si aspetta un grande equilibrio anche se i tedeschi non stanno di certo vivendo la loro migliore stagione; però si sa, la “Champions è la Champions” e i grandi club si trasformano quando giocano questa competizione.
Sarà infatti probabile assistere ad un pareggio nella sfida di andata per poi avere un risultato più netto al ritorno. Dal 2012 è stato il Real Madrid ad uscire da questo duello con più vittorie, ben sei, a differenza dei bavaresi che invece sono riusciti a trionfare solamente tre volte. La storia di questa sfida è abbastanza netta ma è sempre difficile fare pronostici quando in campo si sfidano questi due grandi club.
Mercoledì sarà invece il giorno di Borussia Dortmund – PSG, con i francesi leggermente favoriti anche se ci si aspettano diverse sorprese. La storia di questa sfida è molto recente e il primo incontro tra questi due club risale al 2010 e terminò 1-1. Negli ultimi anni sono stati i pareggi i protagonisti (3), seguiti dalle vittorie del PSG (2) e da quelle del Borussia Dortmund (1).