Champions League logo

Gare di ritorno per i quarti di finale di Champions League, dove si decideranno le migliori quattro squadre d’Europa che si sfideranno nelle semifinali.  Alcuni risultati sembrano già scritti, altri sono ancora in bilico e ci si può aspettare di tutto.

Martedì 18: Chi sarà l’italiana in semifinale? Real Madrid dominante

Martedì alle 21:00 inizia la grande settimana di calcio europeo, con in campo il Real Madrid che a Londra affronterà un Chelsea irriconoscibile in questa stagione. I “blancos” hanno vinto all’andata 2-0 e questa gara di ritorno si prevede come una semplice passerella per i madrileni, che anche in trasferta sono favoriti per il risultato finale. 

In contemporanea ci sarà però una partita molto equilibrata, dal risultato ancora incerto, quella tra Napoli e Milan. I rossoneri arrivano a questa sfida con il vantaggio dell’1-0 rimediato a San Siro, ma i partenopei sono in corsa per il “double” e non possono permettersi altri passi falsi. I padroni di casa sono infatti favoriti per il match al Maradona, ma il Milan ha due risultati  su tre a favore e non sarà facile per i ragazzi di Spalletti conquistare il passaggio alla storica semifinale.  

Mercoledì 19: Occasione Inter e Manchester City già proiettato alla semifinale

Mercoledì sera l’Inter ha la grande occasione di valorizzare questa stagione che è risultata fallimentare in campionato, 5° a -24 dal primo posto in classifica e che mette Inzaghi in forte discussione per il prossimo anno. I nerazzurri hanno vinto 2-0 all’andata contro il Benfica, una squadra in grande forma e considerata favorita all’inizio di questo scontro, ma nonostante il risultato dovranno stare attenti a non sottovalutare i portoghesi, che in fase offensiva hanno saputo fare male a molti club. l’Inter è in vantaggio secondo i pronostici e può accedere in semifinale al termine dei 90 minuti.

Il Manchester City ha letteralmente demolito il Bayern Monaco nella gara di andata, 3-0 in casa e tedeschi umiliati con una prestazione difensiva da rivedere totalmente. Per la sfida di Monaco rimangono gli inglesi i favoriti ed è difficile immaginare un risultato diverso.