Pallone da calcio

Seconda giornata di gironi per la Champions League e anche mercoledì saranno due le italiane in campo, ma questa volta partono entrambe da sfavorite. Alle 18:45 si parte però con Eintracht Francoforte- Sporting Lisbona, che in Germania si sfideranno alla pari in un incontro che però sembra poter essere ricco di gol. In contemporanea si giocherà anche la sfida tra Ajax e Rangers, con gli olandesi nettamente favoriti contro gli scozzesi. 

Come sempre il grosso delle partite ci sarà alle 21:00 con in campo anche le italiane. Il Napoli, secondo i pronostici, avrà vita dura contro il Liverpool anche se gli inglesi hanno rimediato solamente un pareggio nel derby contro l’Everton nell’ultimo incontro di Premier League. Negli ultimi otto incontri tra i due club c’è sempre stato equilibrio, infatti sono tre le vittorie a testa e solamente due i pareggi. 

Anche l’Inter di Inzaghi non parte bene secondo le quote proposte contro il Bayern Monaco, si prevede infatti una possibile vittoria in trasferta per i bavaresi, che inizierebbero subito alla grande il proprio girone, avendo sconfitto in trasferta una delle più quotate per il passaggio del turno. 

Sembra una formalità anche la sfida che attende il Barcellona, che in casa affronterà il Viktoria Plzen, non certo un club in grado di creare problemi ai catalani. Più a rischio la partita per il Tottenham di Antonio Conte, anche se in casa parte avanti nei pronostici, per la sfida contro il Marsiglia, prima a pari punti con il PSG in Ligue 1 e imbattuta da ben cinque partite. 

Più equilibrata invece la partita tra Club Bruges e Bayer Leverkusen, che si prospetta da “X2” anche se i tedeschi hanno vinto una sola partita nelle ultime cinque e perdendo tutte le altre. Anche l’Atletico Madrid sarà una delle protagoniste di questa Champions League e il club del “Cholo” Simeone dovrà affrontare in casa il Porto in una sfida che li vede favoriti per la vittoria finale. Il risultato non sarà però ricco di spettacolo, si prevede infatti un Under 2,5 per una vittoria di misura degli spagnoli.