Champions league

La giornata di Champions League si apre con l’incontro tra Salisburgo e Chelsea con gli inglesi favoriti. In caso di vittoria del blues il Milan, se dovesse vincere anche lui la partita con la Dinamo Zagabria alle ore 21:00, sorpasserebbe in classifica gli austriaci giocandosi fino all’ultima giornata l’accesso alla prossima fase di Champions League. I rossoneri sono nettamente favoriti per la partita e maggiore motivazione l’avranno dopo il risultato finale della partita delle 18:45.

L’altra italiana in gioco è la Juventus, che seppur favorita per la partita contro il Benfica, non avrà vita facile nei 90 minuti ed è più probabile una sua definitiva eliminazione dalla coppa.

Il Manchester City e Haaland ritroveranno il Borussia Dortmund dopo che all’andata finì 2-1 per gli inglesi con i gol di Stones e “stranamente” Haaland. Ovviamente il City è favorito e potenzialmente potrebbe andare a +6 proprio dai gialloneri.

Gli altri due grandi club in campo in questa giornata di Champions League saranno Real Madrid e PSG, con gli spagnoli di Carlo Ancelotti che affronteranno in trasferta il Lipsia in un incontro molto equilibrato, che difficilmente porterà un cambiamento in classifica. I parigini ospiteranno in casa il Maccabi Haifa, ma i pronostici sono quasi impietosi, “1” fisso e classifica da decidere insieme al Benfica che è a pari punti (8).