Champions league

Il Milan di Mr. Stefano Pioli deve vincere a tutti i costi per passare alla prossima fase della Champions League. I rossoneri dovranno affrontare in casa il Salisburgo che li tallona in classifica a -1. I padroni di casa sono favoriti per il match, ma in caso di sconfitta perderebbero il secondo posto del girone e quindi la possibilità di continuare il loro percorso in Champions League, retrocedendo quindi in Europa League.

L’altra italiana impegnata mercoledì è la Juventus, che però è ormai matematicamente fuori dalla coppa e l’unico obiettivo rimane la qualificazione in Europa League, che al momento non è certa visto che il Maccabi Haifa è a pari punti. I bianconeri avranno di fronte il PSG e i pronostici vedono nettamente avanti i francesi per questa sfida. Anche il Maccabi ha però davanti una sfida molto difficile, perché dovrà affrontare il Benfica che si gioca il primo posto del girone con il PSG. Se le cose non dovessero cambiare la Juventus sarà qualificata per l’Europa League.

Anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti è costretto a vincere per non perdere il primo posto del girone e mercoledì alle 18:45 affronterà in casa il Celtic ultimo a 2 punti. I diretti rivali dei blancos, il Lipsia, affronterà da favorito in trasferta lo Shakhtar. Da pronostico, nel girone, non dovrebbe cambiare nulla.

Ormai sicuri della qualificazione ci sono Manchester City e Chelsea, che affronteranno rispettivamente da favorite SivigliaDinamo Zagabria.