coppa Champions league

Terminati gli ottavi di finale si rivoluziona la classifica dei potenziali vincitori della Champions League. Al posto c’è un italiana, l’Inter, che nella prossima partita dovrà affrontare il Benfica. Sarà una sfida difficile ma i nerazzurri sono favoriti.

Perde due posizioni posizionandosi , scendendo quindi dal “podio”, il Real Madrid, che invece sarà impegnato con il Chelsea nei quarti di finale. I “blancos” hanno però dimostrato, anche in passato, di essere in grado di sovvertire i pronostici, soprattutto in Champions League.  Al posto ci sono i tedeschi del Bayern Monaco che dovranno affrontare il Manchester City in una partita che, ad inizio competizione, era considerata una probabile finale.

Scala posizioni, piazzandosi al posto, il Napoli delle meraviglie di Spalletti, che dopo questa annata stratosferica ha deciso di puntare anche sulla Champions League, candidandosi come una delle pretendenti al titolo. Attualmente è una delle squadre più forti e nella prossima fase affronterà il Milan.

Mantiene il posto il Manchester City del maestro Pep Guardiola, che grazie alle reti di Haaland e ai fenomeni di cui è composta la sua squadra è il principale candidato alla vittoria finale. Dovrà però prima battere il Bayern Monaco.