Champions League logo

Riparte la Champions League con la fase a gironi che entra nel vivo e che porta già ad avere un quadro generale su chi riuscirà a qualificarsi alla prossima fase. Martedì si inizierà alle 18:45 con due match, Bayern Monaco- V.Plzen e Marsiglia- Sporting Lisbona. Per i tedeschi, secondo i pronostici, sarà quasi una partita di allenamento e sono quasi nulle le possibilità che  gli ospiti possano prendere anche solo un punto. Situazione ben differente invece  per i francesi, che in casa sono leggermente favoriti ma in classifica sono ultimi a zero punti mentre i portoghesi sono primi a punteggio pieno. Non è quindi impossibile pensare ad un ennesima vittoria per i biancoverdi. 

Alle ore 21:00 si avrà il grosso delle partite con due club italiani impegnati. Il Napoli affronterà in trasferta l’Ajax ad Amsterdam, in un match complicato per i partenopei che sono però leggermente avanti nei pronostici, complice il grande stato di forma e il primato del girone con due grandi vittorie su Liverpool e Rangers

Proprio questi due club si affronteranno ad Anfield e i padroni di casa sono nettamente favoriti. In caso di vittoria il Liverpool potrebbe raggiungere il Napoli a 6 punti ma servirebbe un’impresa dell’Ajax per far sì che questo accada. 

L’altra italiana impegnata in questa giornata di Champions League è l’Inter, che nel pieno della crisi in cui sta da un mese si trova ad affrontare un Barcellona che, in coppa è a pari punti, ma in Liga è primo con zero sconfitte. Per la partita a San Siro i favori dei pronostici sono tutti per gli spagnoli e un’altra sconfitta potrebbe mettere a rischio la panchina di Simone Inzaghi

Nel gruppo B il Club Brugge capolista ospiterà in casa l’Atletico Madrid, che da favorito, in caso di vittoria aggancerebbe a pari punti i belgi. In portogallo il Porto, ultimo a zero punti, ospiterà in casa il Leverkusen secondo in classifica a pari punti con gli spagnoli, ma che da pronostico è sfavorito per il match.