Siamo ormai alle porte della tanto attesa finale di Champions League, che domani, sabato 10 giugno, decreterà chi solleverà la coppa dalle grandi orecchie.
Manchester City e Inter si sfideranno alle 21:00 all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul e i pronostici vedono gli inglesi come grandi favoriti. L’esperienza di Pep Guardiola sarà determinante per la gestione e il successo dei suoi ragazzi, mentre i nerazzurri, guidati da Simone Inzaghi, alla sua prima finale europea, faranno affidamento sull’esperienza del suo reparto d’attacco, guidato da Lautaro Martinez reduce dalla vittoria del mondiale con la sua Argentina.
I due club si sono sfidati solamente due volte in passato, nel 2010 e nel 2011, ed in entrambi i casi il risultato è stato di 3-0, una volta a favore degli inglesi e una volta a favore degli italiani.
Anche l’attacco del Manchester City ha però dei record da battere in caso di vittoria della coppa, infatti, oltre a sugellare il campionato di Haaland, capocannoniere in Premier League alla prima stagione nel campionato inglese e già recordman del club, c’è Julian Alvarez che potrebbe essere il primo calciatore della storia a vincere ben quattro trofei in una singola stagione (mondiale, campionato, coppa nazionale e coppa europea).