stadio inglese

La Champions League scende in campo anche mercoledì 11 dicembre e nel programma di giornata ci saranno ben tre squadre italiane in campo. Vediamo chi sono le favorite della giornata. Partiamo con il Bologna di Italiano che volerà in Portogallo per affrontare il Benfica. Secondo i pronostici i padroni di casa sono nettamente favoriti e per gli emiliani sarà difficile fare risultato.

Stessa cosa anche per un altra italiana, la Juventus di Thiago Motta che all’Allianz affronterà il Manchester City. Entrambi i club stanno vivendo un momenti di difficoltà e sembrano non ritrovare più prestazioni solide e risultati convincenti, soprattutto gli inglesi sono i crisi nera tanto da mettere in dubbio l’esonero di Pep Guardiola. Sarà infatti una sfida più equilibrata di quello che si pensa anche se, alla fine, sulla carta sono i citizens ad essere favoriti.

L’ultimo club italiano impegnato in Champions League mercoledì è il Milan, che in casa è super favorito per la sfida contro la Stella Rossa. I rossoneri sono infatti l’unico club italiano ad avere i favori del pronostico dalla propria parte e ora starà ai ragazzi di Fonseca confermare la loro superiorità.

Ma anche nelle altre partite di giornata ci sono incontro più o meno equilibrati; andiamo a vedere su chi puntare: tanti sono i segni “1” su cui prestare attenzione e il primo è quello del Lille che affronterà lo Sturm Graz. Ci sono poi due big europee che hanno la vittoria già mezza in tasca e sono Atletico Madrid e Arsenal, impegnate in casa rispettivamente contro Slovan Bratislava e Monaco.

Anche per lo Stoccarda e per il Feyenoord si prevedono due partite “facili” e i tre punti sono alla portata di mano. Ad affrontare questi due club saranno Youg Boys e Sparta Praga e la loro presenza in questa Champions League è probabilmente giunta al termine. Altro big match di giornata è quello tra Borussia Dortmund e Barcellona, con i catalani leggermente favoriti anche se non sarà così facile giocare in Germania.