Champions League logo

Seconda giornata di Champions League di questa settimana con altre due italiane protagoniste. Il primo a scendere in campo sarà il Napoli, che in casa affronterà l’Ajax già battuto e dominato all’andata per ben 1-6. Anche per questa sfida i partenopei sono i grandi favoriti e al Maradona ci si gode già un facile passaggio alla prossima fase. Il Napoli è primo in classifica, tre vittorie su tre, 13 gol fatti e dominio su Liverpool e Ajax. 

L’altra italiana chiamata ad una grande prestazione è l’Inter di Inzaghi, che però parte molto indietro nei pronostici per il match contro il Barcellona nonostante la vittoria per 1-0 all’andata. Gli spagnoli non stanno facendo bene in Champions League e attualmente sono terzi dietro Inter e Bayern. I nerazzurri proveranno a affidarsi ad Edin Dzeko che sembra aver ritrovato la via del gol nelle ultime partite, mostrando un ottimo stato di forma. 

Vittoria probabilmente facile anche per i diretti rivali dell’Inter, il Bayern Monaco, che da primi in classifica dovranno affrontare in trasferta il V.Plzen ultimo del girone a 0 punti.

Il Liverpool non convince, né in Premier League né in Champions League, ma per la partita di mercoledì contro i Rangers ha tutti i favori dei pronostici. Gli scozzesi sono ultimi a 0 punti ma non è detto che tra le mura amiche non possano far fare un passo falso a Klopp e ragazzi.