Champions League flag

Martedì 12 dicembre nuovo appuntamento con la Champions League con l’ultimo atto della fase a gironi. Due le italiane in campo in questa giornata, Inter e Napoli, ma solo i partenopei si stanno ancora giocando la qualificazione.

L’Inter è già matematicamente qualificato, in ballo c’è solo il 1° posto del girone, conteso con la Real Sociedad prossimo avversario dei nerazzurri. I ragazzi di Inzaghi sono favoriti per questa partita casalinga e vista anche la recente forma mostrata in campo le aspettative sono alte.

Il Napoli invece non è ancora matematicamente qualificato e domani affronterà il Braga in casa, rivale diretta per il 2° posto del girone. I pronostici vedono il club campano favorito, ma gli ultimi risultati rimediati non convincono e non c’è certezza di vedere i campioni d’Italia in carica disputare la seconda parte di questa Champions League.

Gli altri match del giorno

Le uniche squadre veramente favorite di questa giornata sono Lens e Real Madrid, impegnate rispettivamente contro Siviglia e Union Berlino. I francesi si giocano l’accesso all’Europa League.

In tutti gli altri match di questa giornata di Champions League sembra essere il segno “X” il più quotato. Si prevede infatti un grande equilibrio tra i club in campo e anche i risultati ne risentiranno, con l’under 2,5 come possibile risultato finale.

PSV- Arsenal sono già qualificate e non è possibile nessun cambio di posizione. Copenaghen e Galatasaray si giocano un posto nelle due coppe europee ma sarà difficile vedere un risultato netto. I turchi sono leggermente favoriti.

Il Manchester United, ancora in corsa per un posto in una delle due coppe, giocherà in casa contro il Bayern Monaco ma la differenza tra i due club, considerato anche lo stato attuale, sembra irraggiungibile e i tedeschi dovrebbero fare poca fatica per non perdere il match.

Ultimo match di martedì quello tra Salisburgo e Benfica, con i tedeschi già con un piede in Europa League.