Secondo appuntamento settimanale con la Champions League mercoledì 29 novembre e in campo Real Madrid- Napoli non sarà una partita qualunque!
Gli azzurri arrivano a questa trasferta in terra spagnola non da favoriti e la storia conferma la superiorità del blancos nei cinque incontri del passato: 4 vittorie per il Real Madrid, 1 pareggio e 0 vittorie per il Napoli.
La prima sfida tra i due club ci fù nell’87, con il Real Madrid che si impose 2-0 in casa, mentre l’ultima, disputata qualche settimana fa, ha visto gli spagnoli imporsi 3-2 allo Stadio Maradona con le reti di Vinicius, Bellingham e autorete di Meret.
Gli altri incontri della Champions League
Il Manchester United, ultimo del girone, sarà impegnato in trasferta contro il Galatasaray in una sfida molto equilibrata anche se la differenza di caratura dei due club è enorme, ma i red devils sembrano solo una brutta versione di quelli che erano in passato.
Non è ancora tutto finito per gli inglesi, visto la classifica molto corta, ma devono fare punti o rimarranno fuori da tutte le coppe europee.
Anche Siviglia- PSV sarà molto equilibrata, ma con una vittori gli olandesi si avvicinano molto alla qualificazione, che attualmente si stanno giocando con il Lens. I francesi saranno però impegnati in trasferta contro l’Arsenal ed è difficile immaginare una vittoria dei giallorossi contro gli inglesi.
L’altra italiana impegnata mercoledì è l’Inter, che contro il Benfica si aspetta di vincere facilmente anche con la qualificazione già conquistata insieme alla Real Sociedad. Stessa cosa anche per gli spagnoli, che in casa si aspettano di vincere facilmente con il Salisburgo.
Tra le vittoria più facili di questa giornata di Champions League c’è quella del Bayern Monaco, che in casa ospiterà il Copenaghen in una sfida da “1” fisso + over 2,5.
Chiude questo mercoledì di coppa la sfida Braga- Union Berlino, che si prevede sarà molto equilibrata ma con i portoghesi che vogliono la vittoria per poter continuare a sognare un posto nella prossima fase di Champions League, anche se il Napoli sembra troppo distante.