logo Serie A

Con la Serie A che arriva all’ultima giornata del girone d’andata già si delinea una classifica provvisoria, ma veritiera, di quella che sarà alla fine della stagione. Con top e flop di questa prima metà di campionato i pronostici su chi vincerà la Serie A 24/25 cambiano, aggiornandosi con le squadre che si trovano nelle prime posizioni in classifica. Andiamo quindi a vedere chi sono i favoriti per la vittoria della Serie A:

1- Inter

I nerazzurri sono da diversi anni la squadra più forte d’Italia anche se non hanno sempre vinto il campionato. Ma sotto la guida d’Inzaghi l’Inter ha sempre lottato fino all’ultimo per il titolo e anche in Champions League si è sempre fatta valere, rimanendo quindi la principale favorita per la vittoria di questo campionato.

2- Atalanta

L’Atalanta di Gasperini è una delle top squadre europee per il gioco espresso e per la solidità con cui si contraddistingue da diversi anni. Dopo la storica vittoria dell’Europa League nella scorsa stagione è arrivato il momento dell’esame di maturità per i bergamaschi, con lo scudetto che diventa uno dei principali obiettivi stagionali.

3- Napoli

Grazie alla cura Conte il Napoli ha ripreso a brillare in Serie A e grazie alle poche competizioni che dovrà disputare in questa stagione, è fuori dalle coppe europee, avrà l’occasione di concentrare le sue energie solamente sulla Serie A, diventando quindi una delle principali candidate alla vittoria finale.

4- Juventus

A causa di un inizio stagione sottotono sarà difficile vedere i bianconeri arrivare tra le prime due e competere per lo scudetto. I pronostici per la vittoria sono infatti molto lontani dalle prime tre e servirà un clamoroso scivolone di Napoli, Atalanta e Inter per vedere la squadra di Mr. Motta competere a livelli così alti.

Molto staccate dalle prime quattro ci sono anche Lazio e Fiorentina, che stanno facendo un campionato di alto livello ma, forse, non abbastanza per competere per la vittoria finale. Stesso discorso per il Milan che però è sottotono e che, con il cambio d’allenatore, sarà chiamato ad un improbabile recupero per rimanere attaccato alle prime della classe che si giocheranno la vittoria della Serie A.