Conference League logo

La Conference League, alla sua terza edizione, è in piena fase a gironi e già nelle prime partite sono state tante le soprese. Diversi sono i club che credono fortemente di vincere e che punteranno dritti alla vittoria finale.

L’anno scorso Fiorentina e West Ham si sono contese una finale molto combattuta ma sono stati gli inglesi a trionfare. I viola sono presenti anche quest’anno alla competizione, mentre gli “hummers” sono in Europa League.

Ecco chi saranno i candidati principali alla vittoria finale:

Al 5° posto come papabile vincitore della Conference League c’è una turca, il Fenerbace, unica della sua nazione a rientrare tra le candidate al titolo.

Ad un passo dal “podio” c’è invece il Lilla, che come per il Fenerbace, è l’unica della sua nazione ad essere considerata tra le potenziali vincitrici.

Ultimo gradino del podio per l’Eintracht Francoforte, che due anni fa vinse l’Europa League e quest’anno vuole provare a portare a casa un altra coppa europea.

La Fiorentina vuole riscattare la sconfitta dell’anno scorso e con Italiano in panchina non è un obiettivo impossibile! I viole sono secondi nel podio a poca distanza dall’Aston Villa che invece è il principale candidato alla vittoria finale.

La classifica lunga dei più quotati (in aggiornamento):

  1. Aston Villa
  2. Fiorentina
  3. Eintracht Francoforte
  4. Lilla
  5. Fenerbace
  6. AZ Alkmar
  7. Club Brugge
  8. Genk
  9. Besiktas
  10. Paok Salonicco