Conference League logo

In campo questo giovedì torna anche la Conference League, la coppa europea più giovane e che ha visto nella sua prima edizione, quella del 2022, vincere la Roma di Jose Mourinho.

L’anno scorso la Fiorentina è andata ad un passo dalla vittoria e quest’anno vorrà riprovarci per riportare il trofeo in Italia. I viola affronteranno in trasferta il Genk e nonostante possa essere una partita con qualche insidia rimangono i fiorentini come favoriti.

Un “2” vincente sarà anche quello dell’Aston Villa, che sarà impegnata contro il Legia Varsavia. Gli inglesi sono nettamente favoriti e proveranno ad arrivare fino in fondo alla competizione.

In Germania la vittoria è assicurata per il Francoforte, bene anche il Ferencvaros

Pronostici quasi scontati per i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, che dopo aver vinto due anni fa l’Europa League, proveranno in questa stagione a vincere anche la Conference League. Gli avversari dei tedeschi saranno gli scozzesi dell’Aberdeen.

Ottime possibilità di passare la fase a giorni ce l’ha anche il Ferencvaros, che giovedì ospiterà in casa il “piccolo” Cukaricki. I risultato finale sarà un “1” + over 2,5.

Gli olandesi dell’AZ Alkmar sono favoriti per la trasferta di Mostar, mentre per il Fenerbahçe si prevede una facile vittoria contro i danesi del Nordsjaelland.

In Finlandia l’HJK non è favorito contro il Paok Salonicco, ma più volte la squadra di Helsinki è partita con i pronostici contro e alla fine ha portato a casa una vittoria. Vittorie casalinghe a portata di mano per Ludgorets e Dinamo Zagabria, impegnati rispettivamente contro Spartak Trnava e Astana.

Ottime possibilità di passare il turno, esordendo nella fase a gironi con una vittoria in trasferta, per Bodo e Gent, impegnate contro Lugano e Zorya.

Chiudono la giornata quattro “1” possibilmente vincenti:

  1. Maccabi Tel Aviv- Breidablik Kopavogur
  2. Slovan Bratislava- Klaksvik
  3. Viktoria Plzen- Ballkani
  4. Club Bruges- Besiktas