Conference League logo

Lunga la lista delle squadre che si affronteranno in questa giornata di qualificazioni per la Conference League, con alcuni club molto importanti che dovranno confermare il risultato dell’andata. Per l’Italia c’è la Fiorentina che sarà protagonista nel match in trasferta contro il Twente, con i viola che arrivano a questa partita con il 2-1 dell’andata e con il leggero favore dei pronostici. Anche il West Ham è avanti nei pronostici per la partita contro il Viborg e per la qualificazione, dopo che all’andata si è imposto 3-1 in casa sui danesi.

Il Villareal, impegnato in trasferta contro l’Hajduk di Spalato, ha vinto la partita d’andata per 4-2 e la qualificazione sembra solo una formalità per gli spagnoli. Il Molde è invece in difficoltà contro il Wolfsberger a causa della sconfitta per 1-0 nella gara d’andata. I pronostici vedono leggermente avanti i norvegesi ma la qualificazione è a rischio. L’altra squadra norvegese in gioco, il Viking, è invece favorita per la qualificazione e per la partita che l’attende, dopo che all’andata è riuscita ad imporsi 2-1 in trasferta sullo Steaua Bucarest.

Chi ha invece la qualificazione quasi matematica è l‘AZ Alkmar, che dopo il 4-0 dell’andata contro il Gil Vicente deve solo formalizzare gli ultimi 90 minuti di questa sfida. Le squadre di casa che arrivano a questa ultima giornata con il segno “1” ben quotato sono l’Hapoel Beer Sheva, che affronta l’Universitatea Craiova, il Basilea, che in Svizzera ospiterà il CSKA Sofia e il Cluj che dovrà battere il Maribor per potersi qualificare alla prossima fase di Conference League.