Conference League

Giornata di ritorno di Conference League per diversi club che, nonostante i favori dei pronostici, hanno trovato delle difficoltà e ore rischiano l’eliminazione.

Manca solo l’ufficialità per il Twente, che dopo il 3-1 dell’andata affronterà il Cukaricki sempre come super favorito. Più difficile la situazione per il Konyaspor Club che contro il Vaduz ha rimediato solamente un 1-1 all’andata nonostante fosse ampiamente favorito. I turchi arrivano a questa partita sempre con i pronostici a favore ma non dovranno sottovalutare gli avversari.

Qualificazione ormai centrata anche per i Norvegesi del Viking, che dopo il 5-1 casalingo dovranno solo chiudere la pratica Sligo Rovers. Stessa situazione anche per Young Boys e Anderlecht, che affronteranno rispettivamente Kuopion Palloseura e Paide Linnameeskond. Gli svizzeri e i belgi arrivano da favoriti all’incontro con alle spalle due vittorie.

Diversa la situazione per l’AZ Alkmar, che contro il Dundee ha perso 1-0 la gara di andata nonostante i pronostici a favore e ora dovrà confermare la superiorità ospitando gli scozzesi nel proprio stadio. Gli olandesi rimangono comunque i grandi favoriti ma non sarà semplice vincere questa partita.

Chiude con la qualificazione quasi matematica l‘Istanbul Basaksehir, che ha vinto all’andata 3-1 contro il Breidablik Kopavogur fuori casa e per la gara di ritorno deve solo chiudere i 90 minuti.