Dopo la vittoria in trasferta in casa della Samp nel weekend, grazie alla rete di Mkhitaryan che permette ai giallorossi di portarsi al quinto posto in classifica, la Roma giovedì scende in campo per l’andata dei quarti di finale di Conference League.
Di fronte gli uomini di Mourinho troveranno nuovamente i norvegesi del Bodo Glimt, già incontrati durante la fase a gironi della competizione. In vista della partita, la Roma scenderà in campo con la migliore formazione possibile: potrebbe essere del match anche Zaniolo, a dare una maggiore spinta offensiva ad un reparto che comunque già conta sulla vena realizzativa di Abraham, Pellegrini e Mkhitaryan.
Dopo il clamoroso 6-1 della partita di ottobre scorso, Mourinho cercherà di fare risultato già in trasferta, anche per scacciare i fantasmi della debacle di cinque mesi fa. Da parte sua, il Bodo Glimt non fa sconti: i norvegesi nel loro cammino in Conference League hanno fatto fuori negli spareggi il Celtic e negli ottavi l’AZ Alkmaar.
Il Bodo ha è però salutato alcune delle stelle nel mercato di dicembre come Patrick Berg, Erik Botheim ed i difensori Lode e Bjorkan. Per la Roma, una ghiotta occasione di rivincita che sicuramente Mourinho non si lascerà sfuggire.