Conference League logo

In Conference League non ci si aspetta una giornata con particolari sorprese, infatti tutti i club che sono primi in classifica ci rimarranno. Il Villareal ospiterà in casa l‘Hapoel Beer Sheva, che attualmente è fuori dai giochi. Gli olandesi dell’AZ Alkmar hanno perso l’ultima partita contro l’Apollon, ma in trasferta a Vaduz non avranno difficoltà a mantenere il primo posto del girone. 

L’unica partita che potrebbe portare ad un risultato incerto è quella tra Fiorentina e Istanbul Basaksehir. Gli italiani sono favoriti nei pronostici, ma i turchi sono a +3 nel girone e all’andata ci fu un sonoro 3-0 proprio per il club turco. Anche in caso di sconfitta i viola manterrebbero il secondo posto, visto che gli Heart Of Midlothian sono a -4 e che affronteranno in casa l’RFS.

L’Anderlecht, terzo a -2 dal secondo posto e dalla possibile qualificazione alla prossima fase di Conference League, è favorito per la sfida con la Steaua Bucarest, ultimo a 1 punto. Mentre il West Ham, che invece è primo, affronterà da favorito lo Silkeborg, che in caso di sconfitta potrebbe essere superato proprio dal club belga e perdere la possibilità di passare il turno.