Coppa Italia che mercoledì proporrà due big match da non perdere. Si parte con il derby della capitale, con Roma e Lazio che tornano ad affrontarsi nella coppa nazionale dopo la vittoria dei biancocelesti nel 2013. I giallorossi hanno l’opportunità di prendersi la rivincita, ma i problemi con la difesa, a causa di infortuni e assenze, renderanno tutto più difficile.
La Lazio non ha cominciato bene questa stagione ma ora, Sarri, sembra aver ritrovato la giusta quadra ed infatti i pronostici li vedono leggermente in vantaggio. Il tecnico biancoceleste ha anche detto, in conferenza stampa, che il derby è più importante del passaggio del turno in Coppa Italia. Questo fa capire, ai non romani, quanto è sentita questa partita nella capitale.
La sfida sarà comunque equilibrata, perché si sa, i derby fanno storia a parte. Anche in questo match non si prevedono molti gol e l’under 2,5 è altamente probabile.
Milan avanti sull’Atalanta
L’altra partita del giorno vedrà protagoniste Milan e Atalanta, con i rossoneri favoriti per il passaggio del turno. I bergamaschi sono usciti con un pareggio nell’ultima gara di Serie A contro la Roma ma il risultato sta stretto ai giallorossi che hanno avuto il pallino del gioco per la maggior parte del tempo.
Il Milan ha quindi una buona occasione di vincere portando avanti questa Coppa Italia che, senza l’Inter, è molto più abordabile per tutti.