Riparte anche l‘Europa League dopo la pausa delle nazionali e subito in campo le due italiane protagoniste.
La Roma di Mourinho deve prendere i 3 punti per mettere al sicuro la qualificazione e nella gara contro il Servette in trasferta i risultati sono tutti per i giallorossi.
L’Atalanta invece è prima del girone ma contro lo Sporting Lisbona non sarà facile conquistare una vittoria anche se i pronostici spingono per i bergamaschi.
Gli altri match di giovedì: vittoria fissa per Liverpool e West Ham
Liverpool e West Ham sono le principali candidate per la vittorie sia del girone sia dell’Europa League. Gli hummers affronteranno in trasferta il Backa Topola e la vittoria sembra essere scontata.
Il Liverpool giocherà invece ad Anfield contro il Lask: “1” fisso + over 2,5. Gli inglesi si stanno giocando il 1° posto con il Tolosa, che li segue a -2 e che giovedì affronteranno l’USG in una partita abbastanza equilibrata anche se i francesi sono favoriti.
Le fisse più probabili
- Maccabi Haifa- Rennes: “2”
- Hacken- Bayern Leverkusen: “2”
- Sheriff Tiraspol- Slavia Praga: “2”
- Rangers- Aris Limassol: “1”
- Marsiglia- Ajax: “1”
Brighton, Villareal e Molde qualifiche possibili
Il Brighton di De Zerbi si gioca il primo posto con il Marsiglia e contro l’Aek Atene i tre punti sono raggiungibili. Stessa situazione per il Villareal, che in casa contro il Panathinaikos può staccare proprio i greci che li seguono a -2.
Il Molde è 3° a pari punti con il Qarabag che affronterà proprio giovedì. Lo scontro diretto può portare i norvegesi ad un insperata qualificazione come 2° del girone, l’importante è fare punti nelle ultime due partite del girone.