Europa league logo

L’Europa League è in piena fase a gironi e già nelle prime partite sono state tante le soprese. Diversi sono i club, anche blasonati, che partecipano a questa edizione della coppa e proprio loro punteranno dritti alla vittoria finale.

L’anno scorso Roma e Siviglia si sono contese la finale e tra non poche polemiche sono stati gli spagnoli a trionfare. I giallorossi sono presenti anche quest’anno alla competizione, mentre il Siviglia è approdato di diritto in Champions League.

Ecco chi saranno i candidati principali alla vittoria finale:

Al 5° posto come papabile vincitore c’è un italiana, l’Atalanta, che dopo un periodo in cui non ha fatto bene in Serie A è determinata ad arrivare fino alla fine in Europa League.

Ad un passo dal “podio” c’è una new entry, il Villareal, unica spagnola della competizione ad essere considerata tra le potenziali vincitrici. Per il “sottomarino giallo” sarebbe un traguardo importantissimo.

Ultimo gradino del podio per il Brighton di De Zerbi, che sogna la vittoria di una coppa europea alla sua prima partecipazione della storia.

La Roma vuole riscattare la sconfitta dell’anno scorso e con Mourinho in panchina tutto è possibile! I giallorossi sono secondi nel podio a poca distanza dal Liverpool che invece è il principale candidato alla vittoria finale.

Gli inglesi non hanno fatto un grande campionato la stagione scorsa e quest’anno devono per forza tornare ai vecchi fasti competendo almeno per un titolo.

La classifica lunga dei più quotati (in aggiornamento):

  1. Liverpool
  2. Roma
  3. Brighton
  4. Villareal
  5. Atalanta
  6. Bayer Leverkusen
  7. Betis
  8. West Ham
  9. Sporting Lisbona
  10. Marsiglia