Europa league logo

Europa League che nella giornata di giovedì vede entrambe le italiane impegnate come favorite dei rispettivi match. La Lazio sarà la prima delle due a scendere in campo, alle 18:45, in casa contro il Midtjylland con i favori del pronostico dalla sua parte. All’andata ci fu il crollo biancoceleste e i danesi si imposero per ben 5-1. La situazione nel girone è insolita, perché dopo quattro partite tutti i club sono a pari punti e ogni risultato potrebbe portare ad un drastico cambio di classifica.

La seconda italiana è la Roma, che invece volerà in Finlandia per affrontare l’HJK. All’Olimpico finì 3-0 per i giallorossi e ci si aspetta lo stesso risultato anche in questa gara di ritorno.

A partire sfavorita, seppur di poco, è l’Arsenal, che in Olanda affronterà il PSV che da secondo in classifica tenta di rimontare gli inglesi.

Nel girone della Roma, il Betis capolista è leggermente favorito per la trasferta contro il Ludgorets, che in caso di vittoria potrebbe portare a far giocare il secondo posto a Roma e appunto Ludgorets, nell’ultima partita di questa fase a gironi.

Favorito, e di molto, c’è anche il Manchester United, che in casa ospiterà lo Sheriff Tiraspol. Gli inglesi continuano la corsa alla Real Sociedad capolista a +3, che invece volerà a Nicosia per affrontare l’Omonia.