Europa league logo

Torna anche l‘Europa League, che questa stagione sarà combattuta più che mai visto gli importanti club che ne prenderanno parte.

Giovedì si inizia subito forte alle 18:45 con due dei club più attesi: Roma e Liverpool. La Roma di Mourinho l’anno scorso è arrivata in finale e, in mezzo a mille polemiche per un arbitraggio, oggettivamente, non sufficiente, è uscita sconfitta e con l’amaro in bocca. Questa stagione i giallorossi vorranno riscattarsi e punteranno a vincere la loro prima Europa League.

Ma per iniziare i romani voleranno a Tiraspol per affrontare lo Sheriff. I giallorossi sono ovviamente favoriti ma la trasferta non sarà comunque semplice.

L’altra grande attesa è il Liverpool, che esordirà in trasferta contro Lask. I ragazzi di Klopp sono partiti alla grande in Premier League, collezionando 4 vittorie e 1 solo pareggio. Anche gli inglesi sono quindi super favoriti e insieme alla Roma si giocheranno la vittoria finale dell’Europa League.

Bene anche Atalanta e West Ham; è sempre Italia- Inghilterra

Anche Atalanta e West Ham sono super favorite per una partenza vincente ed entrambe giocheranno in casa rispettivamente con RKS e Backa Topola.

Negli altri “1” vincenti c’è il Brighton

Diversi sono i club favoriti per la vittoria casalinga e tra questi spicca il Bayer Leverkusen contro Hacken. Bene anche il Rennes contro il Maccabi Haifa, con i francesi che punteranno ad arrivare fino in fondo.

Alte anche le possibilità di un esordio vincente per lo Sparta Praga sull’Aris Limassol, così come il tanto atteso Brighton di De Zerbi. Gli inglesi sono all’esordio assoluto in una competizione europea e giovedì affronteranno l’Aek Atene in un match che scriverebbe la storia per il club biancoazzurro.

Tanti i pareggi possibili

Ma se da una parte i club che giocano in caso hanno i favori del pronostico dall’altra ci sono diverse partite che si prospettano equilibrate e che potrebbero finire con un pareggio.

Qarabag- Molde sarà molto combattuta ma i norvegesi vorranno partire subito bene per scrivere parti importanti della propria storia e chissà che non possano addirittura passare il girone.

Servette- Slavia Praga vede la squadra ospite leggermente avanti nei pronostici, così come per il Villareal che sarà impegnato in trasferta contro il Panathinaikos.

Union Saint Gilloise e Tolosa daranno vita ad una bella partita che però sembra essere leggermente dalla parte dei padroni di casa. Un pareggio molto probabile sarà quello tra Rangers e Betis, con gli spagnoli che sono più in forma ma che si dovranno scontrare con il duro clima scozzese.

Anche Ajax- Marsiglia sarà una sfida molto tesa ed equilibrata e nessuno dei due club è veramente favorito. Chiudono questa giornata di Europa League i due, possibili pareggi, tra Olimpiakos- Friburgo e Sturm Graz- Sporting Lisbona.