Europa league logo

Ottavi di finale di Europa League che iniziano giovedì con quattro partite in programma alle ore 18:45. L’Arsenal volerà a Lisbona per affrontare lo Sporting in un match che vede favoriti proprio gli inglesi, così come sono favoriti per il raggiungimento della finale. 

Anche il Bayer Leverkusen giocherà da netto favorito il match casalingo contro il Ferencváros. In contemporanea scenderà in campo un’altra tedesca, l’Union Berlino, che in casa ospiterà l’Union Saint Gilloise. I tedeschi stanno stupendo tutti in Bundesliga e si candidano di diritto tra le favorite dell’Europa League.

Allo stadio Olimpico giocherà anche la Roma, che sarà impegnata nella difficile sfida contro la Real Sociedad. I giallorossi hanno dalla loro parte il “fattore casa” e per questa sfida sono leggermente avanti nei pronostici, ma molto più probabile sarà un pareggio, che renderà determinante, per entrambi i club, la gara di ritorno in Spagna.

Alle ore 21:00 sono in programma altre quattro sfida: il Manchester United, la grande favorita di questa competizione, affronterà all’Old Trafford il Betis in un match che vede i red devils nettamente avanti nei pronostici, anche se nell’ultima partita di Premier League contro il Liverpool hanno rimediato la più grande sconfitta della loro storia, 7-0. 

Saranno altri due i club che in casa avranno tutti i pronostici dalla loro parte: Juventus e Siviglia, che rispettivamente affronteranno Friburgo e Fenerbahçe.

Chiude questo giovedì il match tra Shaktar Donetsk e Feyenoord, con gli olandesi leggermente favoriti, anche se il pareggio è il risultato più probabile visto il livello delle due squadre.