Europa league logo

Gare di ritorno per gli ottavi di finale di Europa League e delle tre italiane in gioco è l’Atalanta che deve vincere assolutamente per centrare la qualificazione. I bergamaschi hanno pareggiato 1-1 all’andata contro lo Sporting Lisbona in Portogallo, ma domani, giovedì 14 marzo, sono favoriti per la vittoria anche se non sarà facile. Under 2,5 al termine dei 90 minuti regolamentari e vittoria di misura della “dea”.

Le altre due italiane in corsa per l’Europa League sono Roma e Milan, con i giallorossi che affrontano questa trasferta contro il Brighton con un 4-0 maturato nella splendida partita d’andata. Per i capitolini sarà comunque una partita complicata ma con una buona gestione del risultato, la qualificazione, è a un passo.

Per il Milan la qualificazione è quasi centrata grazie al 4-2 dell’andata, ma contro lo Slavia Praga, in trasferta, non devono abbassare la guardia e gestire il risultato grazie alla loro superiorità sia tecnica che di valori in campo.

Villareal- Marsiglia è una sfida equilibrata ma dopo il 4-0 dell’andata a favore dei francesi, l’esito della qualificazione non sembra essere in discussione. Anche Rangers- Benfica sarà un duello equilibrato e il 2-2 dell’andata conferma la difficoltà del match che potrebbe arrivare fino ai calci di rigore se nessuna delle due squadre riuscisse a sbloccare il risultato nei 120 minuti di gara.

Il West Ham era la grande favorita ma arriva a questa sfida contro il Friburgo in svantaggio per 1-0. Gli inglesi rimangono comunque favoriti e il ribaltone è altamente probabile. Incredibile pareggio per 2-2 per il Bayer Leverkusen contro il Qarabag, ma i tedeschi, imbattuti da inizio stagione, sono super favoriti per questa sfida di ritorno. Il Liverpool è invece il dominatore assoluto e dopo il 5-1 dell’andata contro lo Sparta Praga è lanciatissimo verso i quarti di finale.