Europa League

Stanno per iniziare le due semifinali di Europa League che decreteranno chi tra West Ham, Lipsia, Rangers e Francoforte si sfiderà nella finale a Tirana il 25 maggio. Ci sono molte possibilità che ha sollevare la coppa sia una squadra tedesca, visto che la Germania è rappresentata da ben due club. Il Lipsia, che in Bundes Liga si sta giocando l’accesso alla Champions League, affronterà in casa gli scozzesi dei Rangers, che nei sedicesimi hanno già eliminato una tedesca, infatti il Borussia Dortmund, considerata tra le favorite per la competizione, è stata sconfitta con un totale di 6-4.

Nell’altro incontro ci sarà il West Ham, che se anche non sta in un grande periodo di forma, avendo perso due degli ultimi tre match di Premier League, è considerato tra i favoriti per la vittoria finale. Gli inglesi ospiteranno gli altri tedeschi rimasti in gioco, il Francoforte, che se anche non brillano nell’ultimo periodo, sono riusciti ad eliminare il Barcellona nel precedente turno di Europa League con il totale di 4-3 nelle due sfide.

Tra i protagonisti più attesi ci sono sicuramente James Tavernier, difensore goleador dei Rangers e miglior marcatore della competizione con 6 gol e il giapponese Daichi Kamada, centrocampista del Francoforte che con 4 gol all’attivo è il miglior realizzatore rimasto in gioco dopo Tavernier.