Europa league logo

Torna l’Europa League con i quarti di finale e giovedì si decreteranno le semifinaliste di questa stagione. Dopo l’1-0 subito in Olanda, la Roma dovrà giocarsi il tutto per tutto davanti ai propri tifosi in uno stadio Olimpico sold out per sostenere i giallorossi. Non sarà facile per i romani riuscire a ribaltare il risultato contro il Feyenoord, ma in questa gara di ritorno sono favoriti e hanno l’occasioni di raggiungere una storica semifinale.

Situazione più semplice per la Juventus, che a Lisbona dovrà mantenere il vantaggio preso all’andata contro lo Sporting con il risultato di 1-0. I portoghesi sono però leggermente in vantaggio nei pronostici e possono strappare in importante vittoria. Sfida equilibrata.

La sorpresa di quest’anno, l‘Union Saint Gilloise, è riuscito a pareggiare 1-1 la partita d’andata contro il Bayer Leverkusen e in questa sfida decisiva gioca in casa ma, come dall’inizio competizione, con i pronostici a sfavore. I tedeschi sono ovviamente favoriti ma non dovranno sottovalutare i padroni di casa se vorranno qualificarsi alla semifinale.

Questa Europa League si fa sempre più equilibrata e dopo il 2-2 tra Siviglia e Manchester United è difficile poter vedere una netta favorita. Gli inglesi hanno una caratura superiore agli spagnoli, che però, nel recente passato, hanno saputo costruirsi una fama importante in questa competizione, vincendola ben sei volte. Record mondiale.