Europa league logo

Manca poco alle gare di ritorno degli ottavi di finale di Europa League e le due italiane in gara, Roma e Juventus, sono favorite per la qualificazione. I giallorossi arrivano a questo match leggermente indietro nei pronostici, la Real Sociedad in casa è favorita, ma con il 2-0 dell’andata sono addirittura tre i risultati “utili” alla Roma per il passaggio ai quarti. I romani possono infatti anche perdere 1-0 e qualificarsi lo stesso ma, se invece dovessero perdere 2-0 si andrebbe ai supplementari.

La Juventus è leggermente favorita per la trasferta tedesca con il Friburgo e l’1-0 dell’andata rende tutto più semplice anche se non definitivo.

L’Arsenal, che sta dominando la Premier League, è nettamente favorito per la gara in casa contro lo Sporting Lisbona, anche se all’andata non è andato oltre il 2-2. E’ quindi come partire da zero, ma il blasone dei “gunners” e lo stadio che li supporterà saranno decisivi per la vittoria finale.

Il Feyenoord ha pareggiato 1-1 contro lo Shaktar Donetsk, ma per la gara di ritorno, che si giocherà in Olanda, sono i padroni di casa i grandi favoriti.

Il Manchester United ha annichilito il Betis all’andata, vincendo 4-1 all’Old Trafford. Anche per questa gara di ritorno non si prospetta un cambio di rotta e gli inglesi sono proiettati già ai quarti di finale di Europa League.

Il Fenerbahçe ha invece perso 2-0 la gara contro il Siviglia che, se anche sfavorito nella gara di ritorno, rimane comunque il candidato principale alla qualificazione. Grande equilibrio ci sarà invece per la sfida tra Union Saint Gilloise e Union Berlino che, dopo il 3-3 dell’andata si prevede possa finire addirittura ai rigori.

Il Bayer Leverkusen, che vuole provare a vincere la coppa, sarà impegnato in trasferta contro il Ferencvaros, ma con il 2-0 dell’andata rimane favorito sia per la qualificazione sia per la sfida di ritorno.