Europa league logo

Riparte l’Europa League con i sedicesimi e giovedì saranno due le squadre italiane in campo: Roma e Juventus.

I giallorossi saranno impegnati in trasferta contro il Salisburgo in una partita molto difficile da poter vincere. Gli austriaci sono primi in classifica in campionato, a +6 dai secondi e lotteranno fino alla fine per passare il turno. Secondo i pronostici la Roma è leggermente avanti nei pronostici.

La Juventus è invece nettamente favorita per la sfida contro il Nantes, che si giocherà alle ore 21:00 a Torino.

Il Barcellona sarà invece chiamato al big match contro il Manchester United, una possibile finale che invece si giocherà ai sedicesimi. I catalani sono favoriti per la gara di andata al Camp Nou, ma gli inglesi sono in grande forma e hanno perso una sola partita nelle ultime 15 gare. 

Le altre gare di Europa League

Il Rennes sarà impegnato in trasferta contro lo Shaktar Donetsk in una partita difficile ma che vede i francesi leggermente avanti nei pronostici. 

L’Ajax giocherà ad Amsterdam, da favorita, contro l’Union Berlino; così come è favorito lo Sporting Lisbona che in casa affronterà i danesi del Midtjylland.

Anche il Siviglia si presenta con i favori del pronostico, ma la sfida contro il PSV non sarà semplice e non è impensabile al colpaccio degli olandesi in trasferta. 

L’ultima partita di questa giornata di Europa League è quella tra Bayer Leverkusen e Monaco, con i tedeschi favoriti per il passaggio del turno.